OfficeServ 7030

OfficeServ 7030

 

Modularità Il design del sistema OfficeServ 7030 è basato su un unico Cabinet espandibile a due.
Equipaggiamento OfficeServ 7030 introduce una soluzione “All-in-One” che realizza la convergenza di servizi voce e dati per realtà aziendali di dimensioni contenute, permettendo di gestire, in funzione del tipo di configurazione richiesta, fino a 20 interni (BCA, Digitali, IP serie ITP-5100, SIP, Wi-Fi serie SMT-W5100) e 8 linee urbane, oltre a 8 linee VoIP. OfficeServ 7030 è’ installabile a parete o su ripiano per rack. Il sistema OfficeServ 7030 può essere configurato a uno o due Cabinet. Ogni Cabinet mette a disposizione i seguenti slot::

  • Uno slot riservato ai moduli di linee urbane : 4TM (4 linee urbana analogica con supporto CLI) e/o 2BM (2 Accessi Base)
  • Due slot riservati ai moduli di derivati interni: 4DM (Interni digitali), 4SM (Interni analogici), 4LM (Switch unmanaged)
  • Uno slot riservato al Modem
  • Uno slot dedicato alla scheda servizi EPM (abilitazione della scheda 4 LM e/o configurazione Multicabinet)

Ogni Cabinet OfficeServ 7030 fornisce la CPU di sistema ed il supporto di memoria integrato (1GB) per software di sistema, database ed eventuali backup e fornisce inoltre:

  • 2 porte SLI per interni BCA
  • 1 porta LAN
  • 4 canali MGI (G.711, G.729, G.723,T.38) attivabili tramite licenza software e configurabili come SPNet, SIP Trunk/Station
  • 4 risorse MPS: Media Proxy Server ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI.
  • 1 melodia di attesa interna
  • 1 porta MOH per ingresso musica di attesa
  • 1 uscita paging, 1 relais per paging
  • 4 ricevitori di toni DTMF;
  • 4 CID (Identificativo del chiamante);
  • 6 Circuiti per conferenza a 5 partecipanti
  • 2 Canali di Operatore automatico configurabili anche come VMS/Email Gataway tramite licenza software.

Modalità TUTORIAL (MGI, SIP, VMS, Softphone)  Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive, è possibile installare alcune licenze in modalità TUTORIAL cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenze per 15gg anche non consecutivi.
Modalità Emergenza (MGI, SIP, VMS, Softphone) Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive nell’eventualità di guasto del sistema e necessità di ripristino immediato delle licenze sw esistenti, in attesa della riattivazione delle licenze per un MAC differente (Replace), è possibile attivare la modalità emergenza per 15 gg consecutivi.
Modalità DEMO (Applicativi CTI) Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

Tecnologia Wi-Fi
I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 è il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100 e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.  Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.  La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off. Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.

 

 

 

Networking VoIP  I sistemi OfficeServ 7030 sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all’incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.

 

 

Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server
MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI:

 

  • Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale (PSTN o ISDN).
  • Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN )

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è più necessario l’utilizzo di canali MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un’unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una licenza SPNet differente a seconda della tipologia di sistema). MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

  • Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
  • Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)

Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.  E’ possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.

 

 

Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking)  La rete VoIP SPNet può essere strutturata in modi differenti: è possibile infatti collegare più sistemi OfficeServ e terminali multifunzione IP in una rete di architettura complessa. Il protocollo SPNet permette un collegamento vantaggioso in termini di risparmio, flessibilità e distribuzione di tutti i servizi telefonici tra sistemi OfficeServ e lavoratori remoti.

 

 

 

 

Protocollo SIP (Session Initiation Protocol)  I sistemi OfficeServ, tramite SIP Trunking, possono essere collegati a un Server SIP, permettendo di utilizzare i vantaggi offerti dal mondo VoIP in due diverse modalità:

 

  • Individual Registration (Registrazione Individuale)
  • Representative Registration (Registrazione di Trunk)

Il SIP server è il sistema che gestisce l’autenticazione, la registrazione e la comunicazione fra utenti SIP. L’utente, tramite la propria connessione alla Rete (WAN), invia al SIP server una richiesta di registrazione fornendo i dati richiesti. I sistemi OfficeServ diventano un “full VoIP Gateway” e mediante il supporto del “SIP Registrar” si registrano come utente SIP (tramite User ID e Password) ad un qualsiasi SIP Server, dislocato ad esempio presso un qualche ISP (Internet Service Provider).  Sarà poi cura del ISP collegare OfficeServ alla rete telefonica, garantendo cosi’ la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi provenienti dalla telefonia VoIP in modo del tutto trasparente all’utilizzatore.

 

 

 

 

 

UMS (Unified Messaging System)
OfficeServ 7030 mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.  Per accedere al sistema di Voice Mail, ed avere notifica dei messaggi vocali, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).

 

 

OfficeServ 7100

OfficeServ 7100

OfficeServ 7100

 

Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico Cabinet, uno slot per il processore principale + 2 slot per le schede periferiche.
Equipaggiamento L’architettura di OfficeServ 7100 permette di estendere l’utilizzo della maggior parte delle schede di equipaggiamento sviluppate per questo sistema anche sugli altri moduli di comunicazione OfficeServ 7100. Lo stesso cabinet di OfficeServ 7100 può inoltre essere collegato come cabinet al sistema OfficeServ 7200 . Grazie all’architettura distribuita dei sistemi ed al supporto dei servizi di networking è possibile realizzare facilmente un unico “PBX virtuale” distribuito geograficamente sul territorio, creando così soluzioni scalabili e strutturate rispettando le esigenze del cliente.  Il sistema OfficeServ 7100 è costituito da un unico cabinet a 3 slot a 64 Canali, il primo dei quali è riservato alla scheda processore MP10 Questo sistema permette di gestire, in funzione del tipo di configurazione richiesta, fino a 32 interni e 30 linee urbane, ai quali possono essere aggiunti fino a 32 terminali IP (telefoni, cordless Wi-fi o SoftPhone) e 24 linee VoIP (8 integrate nel processore + moduli aggiuntivi MGI). La scheda processore MP10a fornisce la CPU di sistema ed il supporto per la scheda di memoria SD (1 GB per software di sistema, database ed eventuali backup) e fornisce inoltre:

  • 1 slot dedicato per l’installazione del Modem;
  • 1 slot per l’installazione o di 4 porte digitali DLM o 4 porte Ethernet Hub SWM con il supporto di PoE (Power on Ethernet);
  • 8 canali MGI (G711, G729, G723,T38) attivabili tramite licenza software;
  • 8 risorse MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI.
  • Interfaccia MISC: 1 Ingresso musica,1 page esterno, 1 relay;
  • 8 ricevitori di toni DTMF;
  • 8 CID Identificativo del chiamante);
  • 6 Circuiti per conferenza;
  • 4 Canali di Operatore automatico configurabili anche come VMS tramite licenza software (standard G.726)

 

Modalità TUTORIAL (MGI, SIP, VMS, Softphone) Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive, è possibile installare alcune licenze in modalità TUTORIAL cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenze per 15gg anche non consecutivi.
Modalità Emergenza ( MGI, SIP, VMS, Softphone ) Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive nell’eventualità di guasto del sistema e necessità di ripristino immediato delle licenze sw esistenti, in attesa della riattivazione delle licenze per un MAC differente (Replace), è possibile attivare la modalità emergenza per 15 gg consecutivi

Modalità DEMO (Applicativi CTI) Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

 

 

 

Tecnologia Wi-Fi
I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 è il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100 e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.  Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.  La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off. Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.

 

 

 

 

Networking VoIP  I sistemi OfficeServ 7100 sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all’incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.

 

 

 

 

Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server
MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI:

 

  • Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale (PSTN o ISDN).
  • Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN)

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è più necessario l’utilizzo di canali MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un’unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una licenza SPNet differente a seconda della tipologia di sistema). MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

  • Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
  • Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)

Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.  E’ possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.  Protocollo H323  Lo standard VoIP H323 con protocollo di compressione G711, G729, G729a, G723 e T38 permette di avere comunicazioni Voce su IP e Fax su IP. Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking).

 

 

 

UMS (Unified Messaging System)
OfficeServ 7100 mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi fax ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.  Per accedere al sistema di Voice Mail SVMi20, ed avere notifica dei messaggi vocali/fax, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale / fax può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).

 

 

OfficeServ 7200 Lite

OfficeServ 7200 Lite

OfficeServ 7200 Lite

Modularità OfficeServ 7200 Lite è configurabile a un unico armadio, le sue caratteristiche di compattezza e versatilità rendono il sistema estremamente competitivo e flessibile.
Modalità DEMO (Applicativi CTI)  Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

 

 

Tecnologia Wi-Fi
I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 è il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100 e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.  Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.  La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off. Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.

 

 

 

 

Equipaggiamento OfficeServ 7200 Lite e’ costituito da un cabinet a 6 slot, il primo dei quali è riservato alla scheda processore principale MP20S, due slot a 16 canali e gli altri 3 a 32 canali. OfficeServ 7200 Lite fornisce, a livello di sistema, fino a 6 canali VoIP attivabili tramite licenze sw, senza quindi la necessità di prevedere alcuna occupazione di slot o risorse aggiuntive, il numero di canali VoIP può essere ampliato prevedendo schede aggiuntive VoIP. La scheda processore MP20S trasforma OfficeServ 7200 in OfficeServ 7200 Lite mantenendo i servizi e le tecnologie di OfficeServ aggiungendo flessibilità di configurazione (schede UNI) e ottimizzandone i servizi (canali MGI e VMS integrati).

 

  • Interfaccia MISC
  • Connessione LAN
  • 6 circuiti per conferenza (5 partecipanti)
  • 14 Circuiti DSP per CID e DTMF (dinamici)
  • 8 DTMF per servizio Mobex
  • Alloggiamento per SD Card (1 GB)
  • 2 porte AA/VMS + 4 porte AA configurabili come VMS con licenza software
  • Da 1 a 6 canali VoIP MGI attivabili con licenza sw
  • 8 risorse integrate Media Proxy Server (eMPS)

La scheda MP 20S permette l’installazione di moduli aggiuntivi:

  • 1 Slot dedicato all’installazione della scheda switch 4SWM (senza PoE)
  • 1 Slot dedicato per l’installazione del Modem per manutenzione remota (modem V.90)

 

Modalità TUTORIAL (MGI, SIP, VMS, Softphone) Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive, è possibile installare alcune licenze in modalità TUTORIAL cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenze  per 15gg anche non consecutivi.

Modalità Emergenza (MGI, SIP, VMS, Softphone)  Nel caso di licenze relative alla versione sw V 4.30 e successive nell’eventualità di guasto del sistema e necessità di ripristino immediato delle licenze sw esistenti, in attesa della riattivazione delle licenze per un MAC differente (Replace), è possibile attivare la modalità emergenza per 15 gg consecutivi.

Modalità DEMO (Applicativi CTI) Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

 

 

 

 

Networking VoIP  I sistemi OfficeServ 7200 Lite sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all’incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.

 

 

 

 

Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server
MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI:

 

  • Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale (PSTN o ISDN).
  • Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN )

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è più necessario l’utilizzo di canali MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un’unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una licenza SPNet differente a seconda della tipologia di sistema). MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

  • Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
  • Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)

Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.  E’ possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.  Protocollo H323  Lo standard VoIP H323 con protocollo di compressione G711, G729, G729a, G723 e T38 permette di avere comunicazioni Voce su IP e Fax su IP. Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking).

 

 

Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking)  La rete VoIP SPNet può essere strutturata in modi differenti: è possibile infatti collegare più sistemi OfficeServ e terminali multifunzione IP in una rete di architettura complessa. Il protocollo SPNet permette un collegamento vantaggioso in termini di risparmio, flessibilità e distribuzione di tutti i servizi telefonici tra sistemi OfficeServ e lavoratori remoti.

 

 

 

Protocollo SIP (Session Initiation Protocol)  I sistemi OfficeServ, tramite SIP Trunking, possono essere collegati a un Server SIP, permettendo di utilizzare i vantaggi offerti dal mondo VoIP in due diverse modalità:

 

  • Individual Registration (Registrazione Individuale)
  • Representative Registration (Registrazione di Trunk)

Il SIP server è il sistema che gestisce l’autenticazione, la registrazione e la comunicazione fra utenti SIP. L’utente, tramite la propria connessione alla Rete (WAN), invia al SIP server una richiesta di registrazione fornendo i dati richiesti. I sistemi OfficeServ diventano un “full VoIP Gateway” e mediante il supporto del “SIP Registrar” si registrano come utente SIP (tramite User ID e Password) ad un qualsiasi SIP Server, dislocato ad esempio presso un qualche ISP (Internet Service Provider).  Sarà poi cura del ISP collegare OfficeServ alla rete telefonica, garantendo cosi’ la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi provenienti dalla telefonia VoIP in modo del tutto trasparente all’utilizzatore.

 

 

 

 

UMS (Unified Messaging System)
OfficeServ 7200 Lite mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi fax ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.  Per accedere al sistema di Voice Mail SVMi20, ed avere notifica dei messaggi vocali/fax, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale / fax può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).

 

 

 

 

OfficeServ Switching

Soluzioni Data Server 
I sistemi OfficeServ 7200 Lite si propongono come soluzioni di comunicazione “Data Centric” individuando i dati come nodo tecnologico centrale e trasformare cosi’ il modo tradizionale di intendere la telefonia. La tecnologia innovativa dei Sistemi OfficeServ 7200 Literappresenta la base ideale con cui gestire le comunicazioni tra diverse realtà aziendali, fornendo soluzioni alle più differenti esigenze lavorative. La modularità dei Sistemi OfficeServ, sia a livello di capacità sia di servizi, permette di affiancare la gestione della telefonia tradizionale alla gestione di Switching, Routing, VoIP e funzioni di sicurezza. I sistemi OfficeServ si propongono come soluzione dati completa con schede dedicate per assolvere a tutte le necessità di comunicazione della vostra rete dati aziendale.  Le schede Switch integrano nei Sistemi OfficeServ 7200 Lite funzioni avanzate di Data-Switching permettendo una gestione ottimizzata della maggior parte dei protocolli di switch. Le schede Switch supportano i più diffusi standard e features di rete di livello 2 e livello 3, ad esempio:

  • Rapid Spanning Tree (standard 802.1w): convergenza rapida e prestazioni di rete garantite in real-time;
  • Packet Priority e Level Classification Setup (standard 802.1p): riconfigurazione veloce dello switch per le reti interessate da traffico sensibile al ritardo, quali reti convergenti adibite al trasporto simultaneo di voce, video e dati con gestione dinamica della QoS;
  • Snooping IGMP, 802.1x, di gestione di Port Trunking, di GARP/GVRP e di PoE (Power over Ethernet);
  • Gestione delle VLAN (standard 802.1q): i Sistemi OfficeServ gestiscono in modo efficiente diverse segmentazioni di rete permettendo di raggruppare i dispositivi che svolgono i medesimi servizi (voce, video, dati) in differenti gruppi di lavoro ottimizzandone le prestazioni.

 

 

OfficeServ 7200

OfficeServ 7200

OfficeServ 7200

Modularità Il design del sistema OfficeServ 7200 è basato su un minimo di un Cabinet fino a un massimo due, il Cabinet di espansione può essere relativo al sistema OS7200 o OS7100.

  • Il Cabinet base di OFS7200 fornisce 6 posti scheda, uno riservati alle schede processore principale e locale + 5 slot per le schede periferiche;
  • Il Cabinet di espansione OFS7200 fornisce 6 posti scheda, uno riservati alle schede processore locale + 5 slot per le schede periferiche;
  • Il Cabinet di espansione OFS7100 fornisce 3 posti scheda, uno riservato al processore secondario e 2 per le schede periferiche.

 

Modalità DEMO (Applicativi CTI)  Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

 

 

Tecnologia Wi-Fi
I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 è il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100 e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.  Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.  La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off. Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.

 

 

 

 

Equipaggiamento Il sistema OfficeServ 7200 trasforma il modo tradizionale di intendere la telefonia individuando i dati come nodo tecnologico centrale. OfficeServ 7200 collegato a una rete preesistente integra la realtà aziendale di fonia e dati fornendo una soluzione all-in-one per tutte le esigenze di comunicazione. Le schede d’interni forniscono direttamente i connettori RJ 45 per il collegamento dei telefoni digitali e/o analogici. Non è più necessario il permutatore.

 

  • La configurazione massima in termini di terminali digitali e/o analogici è 144 e in termini di linee urbane è di 3 accessi primari.
  • Tramite Media Gateway integrati è possibile collegare fino a 120 telefoni IP, localmente o remotamente per telelavoro, con schede MGI che possono gestire da 4 a 16 canali VoIP.

 

 

 

 

 

 

Networking VoIP  I sistemi OfficeServ 7200 sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all’incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.

 

 

 

 

Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server
MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI:

 

  • Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale (PSTN o ISDN).
  • Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN )

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è più necessario l’utilizzo di canali MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un’unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una licenza SPNet differente a seconda della tipologia di sistema). MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

  • Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
  • Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)

Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.  E’ possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.  Protocollo H323  Lo standard VoIP H323 con protocollo di compressione G711, G729, G729a, G723 e T38 permette di avere comunicazioni Voce su IP e Fax su IP. Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking). Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking)  La rete VoIP SPNet può essere strutturata in modi differenti: è possibile infatti collegare più sistemi OfficeServ e terminali multifunzione IP in una rete di architettura complessa. Il protocollo SPNet permette un collegamento vantaggioso in termini di risparmio, flessibilità e distribuzione di tutti i servizi telefonici tra sistemi OfficeServ e lavoratori remoti.  Protocollo SIP (Session Initiation Protocol)  I sistemi OfficeServ, tramite SIP Trunking, possono essere collegati a un Server SIP, permettendo di utilizzare i vantaggi offerti dal mondo VoIP in due diverse modalità:

 

  • Individual Registration (Registrazione Individuale)
  • Representative Registration (Registrazione di Trunk)

Il SIP server è il sistema che gestisce l’autenticazione, la registrazione e la comunicazione fra utenti SIP. L’utente, tramite la propria connessione alla Rete (WAN), invia al SIP server una richiesta di registrazione fornendo i dati richiesti. I sistemi OfficeServ diventano un “full VoIP Gateway” e mediante il supporto del “SIP Registrar” si registrano come utente SIP (tramite User ID e Password) ad un qualsiasi SIP Server, dislocato ad esempio presso un qualche ISP (Internet Service Provider).  Sarà poi cura del ISP collegare OfficeServ alla rete telefonica, garantendo cosi’ la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi provenienti dalla telefonia VoIP in modo del tutto trasparente all’utilizzatore.

 

 

 

 

UMS (Unified Messaging System)
OfficeServ 7200 mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi fax ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.  Per accedere al sistema di Voice Mail SVMi20, ed avere notifica dei messaggi vocali/fax, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale / fax può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).

 

 

OfficeServ Switching

Soluzioni Data Server 
I sistemi OfficeServ 7200 si propongono come soluzioni di comunicazione “Data Centric” individuando i dati come nodo tecnologico centrale e trasformare cosi’ il modo tradizionale di intendere la telefonia. La tecnologia innovativa dei Sistemi OfficeServ 7200 rappresenta la base ideale con cui gestire le comunicazioni tra diverse realtà aziendali, fornendo soluzioni alle più differenti esigenze lavorative. La modularità dei Sistemi OfficeServ, sia a livello di capacità sia di servizi, permette di affiancare la gestione della telefonia tradizionale alla gestione di Switching, Routing, VoIP e funzioni di sicurezza. I sistemi OfficeServ si propongono come soluzione dati completa con schede dedicate per assolvere a tutte le necessità di comunicazione della vostra rete dati aziendale.  Le schede Switch integrano nei Sistemi OfficeServ 7200 funzioni avanzate di Data-Switching permettendo una gestione ottimizzata della maggior parte dei protocolli di switch. Le schede Switch supportano i più diffusi standard e features di rete di livello 2 e livello 3, ad esempio:

  • Rapid Spanning Tree (standard 802.1w): convergenza rapida e prestazioni di rete garantite in real-time;
  • Packet Priority e Level Classification Setup (standard 802.1p): riconfigurazione veloce dello switch per le reti interessate da traffico sensibile al ritardo, quali reti convergenti adibite al trasporto simultaneo di voce, video e dati con gestione dinamica della QoS;
  • Snooping IGMP, 802.1x, di gestione di Port Trunking, di GARP/GVRP e di PoE (Power over Ethernet);
  • Gestione delle VLAN (standard 802.1q): i Sistemi OfficeServ gestiscono in modo efficiente diverse segmentazioni di rete permettendo di raggruppare i dispositivi che svolgono i medesimi servizi (voce, video, dati) in differenti gruppi di lavoro ottimizzandone le prestazioni.

 

 

 

OfficeServ Routing 
I sistemi OfficeServ 7200, tramite le schede dedicate al routing, forniscono sia interfacce di rete Ethernet WAN, LAN e DMZ sia interfacce seriali V.35 e HSSI, supportando, ad esempio, di:

 

  • PPPoE;
  • V.35 a 2 Mbps con supporto di PPP, HDLC e FRE (Frame Relay Encapsulation;
  • HSSI: l’interfaccia seriale a 54 Mbps (High Speed Serial Interface).

 

Tutte le schede supportano inoltre i più diffusi protocolli d’instradamento di livello III (RIPv1, RIPv2, OSPFv2, BGP4, VRRP, GRE Tunnelling, Transparent Proxy e NLB, Multicast Routing, Priorità RTP….).  Anche la gestione del QoS di livello III è affiancata e resa più efficiente dalle politiche di gestione della CBQ/BoD (larghezza di banda su richiesta) e ToS (Tipo di Servizio) dell’header IP che viene elaborato in base alla priorità dell’instradamento corrispondente nel server dati (HTBQ, SPQ, Ingress, RTP Priority…).  Tramite le schede routing vengono garantite connettività di rete protette, sicure ed ottimizzate per utenti interni ed esterni sia voce sia dati.

 

 

Bridge multi conferenza CNF 24 
Il Bridge Samsung OfficeServ Conference( CNF24) fornisce un soluzione completa di gestione della multiconferenza integrato. La scheda è compatibile con i sistemi OfficeServ 7200 e OfficeServ 7400. Ogni modulo supporta 24 canali di conferenza. Il sistema permette di registrare fine a 50 ore di conferenza e 6 conversazioni simultanee. La pagina di management è Web Based

  • Il calendario è organizzato graficamente a più pagine di differenti colorazioni
  • L’apertura di una conferenza è gestibile semplicemente con un click del mouse
  • Una semplice e intuitiva interfaccia utente (GUI) permette di organizzare semplicemente e in modo performante multi conferenze esterne e interne.
  • Gli utenti che vogliono instaurare una conferenza possono utilizzare semplicemente l’interfaccia Web e, dopo aver inserito i dettagli della conferenza, il sistema invierà via Email un invito i partecipanti con esplicitato il titolo, l’ora e la password per l’accesso

 

Il Bridge supporta 3 tipi di conferenza:

Ad-Hoc Soluzione tradizionale di conferenza: il supervisore compone i numeri di telefono dei partecipanti e li connette istantaneamente al bridge. Meet-Me I partecipanti vengono invitati a connettersi al Bridge da una Email personalizzata con i dettagli della conference, nel momento in cui l’utente si unisce alla conferenza viene accolto da un messaggio di benvenuto. Ogni partecipante seleziona il numero telefonico comunicato, inserisce il codice PIN e può quindi unirsi agli altri utenti, il conference leader al momento opportuno da inizio alla conferenza. Pre-Defined Sistema di conferenza molto più rigido: nel sistema vengono preconfigurati fino a 100 gruppi di conferenza con al massimo 23 partecipanti. Questo permette di gestire riunioni in conference precedentemente schedulate e permette al supervisore di installare rapidamente la conferenza chiamando telefonicamente contemporaneamente i singoli partecipanti.

 

 

OfficeServ 7400

OfficeServ 7400

OfficeServ 7400

Modularità Il design del sistema OfficeServ 7400 è basato su un minimo di un Cabinet fino a un massimo tre, i Cabinet di espansione possono essere relativi al sistema OS7400 e/o OS7200.  Il Cabinet base di OFS7400 fornisce 12 posti scheda, due riservati alle schede processore principale e locale + 10 slot per le schede periferiche;

  • Il Cabinet di espansione OFS7400 fornisce 12 posti scheda, uno riservato al processore secondario e 11 per le schede periferiche;
  • Il Cabinet di espansione OFS7200 fornisce 6 posti scheda, uno riservato al processore secondario e 5 per le schede periferiche.

 

Modalità DEMO (Applicativi CTI)  Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

 

 

Tecnologia Wi-Fi
I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 è il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100 e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.  Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.  La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off. Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.

 

 

Equipaggiamento Il sistema OfficeServ 7400 trasforma il modo tradizionale di intendere la telefonia individuando i dati come nodo tecnologico centrale.  OfficeServ 7400 collegato a una rete preesistente integra la realtà aziendale di fonia e dati fornendo una soluzione all-in-one per tutte le esigenze di comunicazione.  Le schede d’interni forniscono direttamente i connettori RJ 45 per il collegamento dei telefoni digitali e/o analogici.Non è più necessario il permutatore.

 

  • La configurazione massima il termine di terminali digitali e/o analogici è 512.
  • OfficeServ 7400 , oltre ai 3 cabinet di configurazione hardware supporta ulteriori 2 Cabinet virtuali per gestire a livello logico fino a 480 interni IP e/o Wi-fi (768 porte virtuali)

 

 

 

Networking VoIP  I sistemi OfficeServ 7400 sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all’incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.

 

 

Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server
MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare le risorse MGI:

 

  • Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale (PSTN o ISDN).
  • Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN)

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è più necessario l’utilizzo di canali MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un’unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una licenza SPNet differente a seconda della tipologia di sistema). MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

  • Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
  • Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)

Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.  E’ possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.

 

 

Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking)  La rete VoIP SPNet può essere strutturata in modi differenti: è possibile infatti collegare più sistemi OfficeServ e terminali multifunzione IP in una rete di architettura complessa. Il protocollo SPNet permette un collegamento vantaggioso in termini di risparmio, flessibilità e distribuzione di tutti i servizi telefonici tra sistemi OfficeServ e lavoratori remoti.

 

 

Protocollo SIP (Session Initiation Protocol)  I sistemi OfficeServ, tramite SIP Trunking, possono essere collegati a un Server SIP, permettendo di utilizzare i vantaggi offerti dal mondo VoIP in due diverse modalità:

 

  • Individual Registration (Registrazione Individuale)
  • Representative Registration (Registrazione di Trunk)

Il SIP server è il sistema che gestisce l’autenticazione, la registrazione e la comunicazione fra utenti SIP. L’utente, tramite la propria connessione alla Rete (WAN), invia al SIP server una richiesta di registrazione fornendo i dati richiesti. I sistemi OfficeServ diventano un “full VoIP Gateway” e mediante il supporto del “SIP Registrar” si registrano come utente SIP (tramite User ID e Password) ad un qualsiasi SIP Server, dislocato ad esempio presso un qualche ISP (Internet Service Provider).  Sarà poi cura del ISP collegare OfficeServ alla rete telefonica, garantendo cosi’ la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi provenienti dalla telefonia VoIP in modo del tutto trasparente all’utilizzatore.

 

 

 

UMS (Unified Messaging System)
OfficeServ 7400 mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi fax ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.  Per accedere al sistema di Voice Mail SVMi20, ed avere notifica dei messaggi vocali/fax, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale / fax può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).

 

 

OfficeServ Switching

Soluzioni Data Server 
I sistemi OfficeServ 7400 si propongono come soluzioni di comunicazione “Data Centric” individuando i dati come nodo tecnologico centrale e trasformare cosi’ il modo tradizionale di intendere la telefonia. La tecnologia innovativa dei Sistemi OfficeServ 7400 rappresenta la base ideale con cui gestire le comunicazioni tra diverse realtà aziendali, fornendo soluzioni alle più differenti esigenze lavorative. La modularità dei Sistemi OfficeServ, sia a livello di capacità sia di servizi, permette di affiancare la gestione della telefonia tradizionale alla gestione di Switching, Routing, VoIP e funzioni di sicurezza. I sistemi OfficeServ si propongono come soluzione dati completa con schede dedicate per assolvere a tutte le necessità di comunicazione della vostra rete dati aziendale.  Le schede Switch integrano nei Sistemi OfficeServ 7400 funzioni avanzate di Data-Switching permettendo una gestione ottimizzata della maggior parte dei protocolli di switch. Le schede Switch supportano i più diffusi standard e features di rete di livello 2 e livello 3, ad esempio:

  • Rapid Spanning Tree (standard 802.1w): convergenza rapida e prestazioni di rete garantite in real-time;
  • Packet Priority e Level Classification Setup (standard 802.1p): riconfigurazione veloce dello switch per le reti interessate da traffico sensibile al ritardo, quali reti convergenti adibite al trasporto simultaneo di voce, video e dati con gestione dinamica della QoS;
  • Snooping IGMP, 802.1x, di gestione di Port Trunking, di GARP/GVRP e di PoE (Power over Ethernet);
  • Gestione delle VLAN (standard 802.1q): i Sistemi OfficeServ gestiscono in modo efficiente diverse segmentazioni di rete permettendo di raggruppare i dispositivi che svolgono i medesimi servizi (voce, video, dati) in differenti gruppi di lavoro ottimizzandone le prestazioni.

 

 

 

OfficeServ Routing 
I sistemi OfficeServ 7400, tramite le schede dedicate al routing, forniscono sia interfacce di rete Ethernet WAN, LAN e DMZ sia interfacce seriali V.35 e HSSI, supportando, ad esempio, di:

 

  • PPPoE;
  • V.35 a 2 Mbps con supporto di PPP, HDLC e FRE (Frame Relay Encapsulation;
  • HSSI: l’interfaccia seriale a 54 Mbps (High Speed Serial Interface).

 

Tutte le schede supportano inoltre i più diffusi protocolli d’instradamento di livello III (RIPv1, RIPv2, OSPFv2, BGP4, VRRP, GRE Tunnelling, Transparent Proxy e NLB, Multicast Routing, Priorità RTP….).  Anche la gestione del QoS di livello III è affiancata e resa più efficiente dalle politiche di gestione della CBQ/BoD (larghezza di banda su richiesta) e ToS (Tipo di Servizio) dell’header IP che viene elaborato in base alla priorità dell’instradamento corrispondente nel server dati (HTBQ, SPQ, Ingress, RTP Priority…).  Tramite le schede routing vengono garantite connettività di rete protette, sicure ed ottimizzate per utenti interni ed esterni sia voce sia dati.

 

 

Bridge multi conferenza CNF 24 
Il Bridge Samsung OfficeServ Conference( CNF24) fornisce un soluzione completa di gestione della multiconferenza integrato. La scheda è compatibile con i sistemi OfficeServ 7200 e OfficeServ 7400. Ogni modulo supporta 24 canali di conferenza. Il sistema permette di registrare fine a 50 ore di conferenza e 6 conversazioni simultanee. La pagina di management è Web Based

  • Il calendario è organizzato graficamente a più pagine di differenti colorazioni
  • L’apertura di una conferenza è gestibile semplicemente con un click del mouse
  • Una semplice e intuitiva interfaccia utente (GUI) permette di organizzare semplicemente e in modo performante multi conferenze esterne e interne.
  • Gli utenti che vogliono instaurare una conferenza possono utilizzare semplicemente l’interfaccia Web e, dopo aver inserito i dettagli della conferenza, il sistema invierà via Email un invito i partecipanti con esplicitato il titolo, l’ora e la password per l’accesso

Il Bridge supporta 3 tipi di conferenza:

Ad-Hoc Soluzione tradizionale di conferenza: il supervisore compone i numeri di telefono dei partecipanti e li connette istantaneamente al bridge. Meet-Me I partecipanti vengono invitati a connettersi al Bridge da una Email personalizzata con i dettagli della conference, nel momento in cui l’utente si unisce alla conferenza viene accolto da un messaggio di benvenuto. Ogni partecipante seleziona il numero telefonico comunicato, inserisce il codice PIN e può quindi unirsi agli altri utenti, il conference leader al momento opportuno da inizio alla conferenza. Pre-Defined Sistema di conferenza molto più rigido: nel sistema vengono preconfigurati fino a 100 gruppi di conferenza con al massimo 23 partecipanti. Questo permette di gestire riunioni in conference precedentemente schedulate e permette al supervisore di installare rapidamente la conferenza chiamando telefonicamente contemporaneamente i singoli partecipanti.

 

 

SISTEMI SAMSUNG panoramica

SISTEMI SAMSUNG panoramica

Sistemi di Comunicazione Serie OfficeServ 7000

 

Samsung è un marchio che non ha bisogno di presentazioni; all’interno del gruppo coreano, Samsung Electronics è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è inoltre tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD.

In ambito Telecomunicazioni Samsung offre una gamma di sistemi telefonici digitali sin dagli albori di questo settore. L’ultima generazione di sistemi Office Serve è nata per integrarsi con il mondo dell’IP in modo completo, di fatto risultando la piattaforma ideale anche per costruire soluzioni complesse: applicazioni multisede, wireless, ed integrazione applicativa. L’integrazione di soluzioni di questo genere può risultare critica,  e solo chi vive da protagonista il mondo delle Telecomunicazioni da anni ha l’esperienza necessaria ed è in grado di integrarli in modo affidabile e funzionale.

Samsung inoltre è in grado di proporre una gamma di telefoni ed soluzioni che permettono servizi estremamente evoluti sopratutto in ambito Voice-Mail ed operatore automatico, con un tool di programmazione estremamente versatile che permette di offrire qualsiasi tipo di Voice-Mail o di integrazione in Call Center. La gamma dei terminali utilizzabile è vastissima e permette di adattarsi a qualsiasi esigenza cliente.

Sposare Samsung è una scelta d’obbligo per chi intende sviluppare soluzioni di Telecomunicazione importanti, in particolare in ambito multisede o con servizi vocali evoluti.

Infine Saiet, ha una conoscenza storica dei sistemi Samsung, è quindi in grado di fornire supporto sia sulle più recenti soluzioni VoIP che su impianti di precedente generazione come la serie DCS.

 

 

Sistemi di comunicazione serie OfficeServ 7000 Un sistema di comunicazione al tuo servizio

OfficeServ 7000 è una gamma di Sistemi di Comunicazione innovativi che integra le tecnologie telefoniche tradizionali con quelle IP e Wi-Fi, creando dei sistemi omogenei in termini di innovazione tecnologica. Il risultato è un sistema di comunicazione in grado di fornire soluzioni differenti, a seconda delle esigenze del cliente. Grazie ai progressi e agli investimenti di Samsung in Ricerca e Sviluppo, la gamma OfficeServ 7000 può essere oggi considerata più evoluta, semplice ed affidabile rispetto a soluzioni composte da differenti moduli separati.

Voice Mail I sistemi di Voice Mail integrato, oltre ai tradizionali servizi di utente, supportano servizi utente innovativi come: Email Gateway I messaggi lasciati in casella vengono inoltrati al destinatario sotto forma di allegati di posta elettronica; si può scegliere quindi se eliminare automaticamente il messaggio inoltrato oppure lasciarlo disponibile sul Voice Mail, e per quanto tempo. Fax Gateway Sulle schede di Voice Mail integrato SVMi-20, previa installazione di uno o più moduli dedicati, è possibile abilitare il servizio di Fax Gateway. Le caselle abilitate, oltre a ricevere i messaggi, potranno inoltrare i fax ricevuti all’utente destinatario sotto forma di allegati di posta elettronica. Elenco Interni L’utente ha la possibilità di accedere all’elenco interni di sistema formato da quegli utenti a cui è stato associato un nome: per individuare il numero di interno dell’utente è sufficiente digitare sulla tastiera del telefono la prima lettera del nome. Emulazione di segreteria telefonica L’utente può decidere di ascoltare il messaggio durante la fase di registrazione ed eventualmente rispondere alla chiamata. Registrazione delle conversazioni La conversazione in corso può essere registrata con la semplice pressione di un tasto; l’utente, mentre è in conversazione, viene avvisato con un tono. Registrazione dei promt vocali I prompt vocali possono essere registrati o tramite microtelefono, o tramite l’interfaccia WEB (Voice Studio). I messaggi possono essere registrati in maniera professionale e caricati sul sistema tramite l’apposita opzione dell’interfaccia WEB. Gestione multisocietaria La funzionalità di Operatore Automatico delle schede Voice Mail integrate permette di creare alberi di selezione personalizzati a seconda del numero del chiamante.

Applicativi CTI Integrazione tra telefono e PC Grazie alla Computer Telephony Integration (CTI) i servizi di telefonia delle piccole e medie imprese vengono integrati in modo funzionale all’interno di un processo finalizzato. Gli applicativi CTI attivano funzioni di telefonia del sistema di comunicazione dell’utente, e permettono il controllo dei dati del chiamante e la visualizzazione delle informazioni di stato. In questo modo è possibile utilizzare applicazioni come ad esempio il campo lampade, la distribuzione automatica delle chiamate (ACD), la barra di selezione e le finestre a comparsa.

 

Sistemi di comunicazione serie OfficeServ 7000

OfficeServ 7000 è una gamma di Sistemi di Comunicazione innovativi che integra le tecnologie telefoniche tradizionali con quelle IP e Wi-Fi, creando dei sistemi omogenei in termini di innovazione tecnologica.

Il risultato è un sistema di comunicazione in grado di fornire soluzioni differenti, a seconda delle esigenze del cliente.

 

 

OfficeServ 7030

OfficeServ 7030 è stato progettato per incontrare le esigenze delle piccole realtà aziendali, posizionandosi a completamento della gamma di sistemi di comunicazione Samsung OfficeServ 7000. OfficeServ 7030 costituisce la soluzione ideale per i più svariati scenari tecnologici, e permette di adattarsi ad eventuali cambiamenti, evolvendo al mutare delle esigenze tecnologiche. Modularità: Il sistema OfficeServ 7030 è un sistema modulare ed espandibile, che può essere configurato ad uno o due cabinet.

 

 

OfficeServ 7100

OfficeServ 7100 rappresenta la base ideale con cui gestire le comunicazioni tra diverse entità aziendali, garantendo il pieno supporto dei più svariati scenari lavorativi. OfficeServ 7100 è stato progettato per garantire piena compatibilità con gli altri sistemi della gamma OfficeServ 7000, permettendo all’utente di utilizzare la stessa serie di terminali telefonici, servizi VoIP, tecnologia WLAN ed applicativi CTI. L’architettura di OfficeServ 7100 permette di estendere l’utilizzo della maggior parte delle schede di equipaggiamento sviluppate per questo sistema anche agli altri moduli di comunicazione della serie OfficeServ 7000. Lo stesso cabinet di OfficeServ 7100 può inoltre essere collegato come cabinet di espansione al sistema OfficeServ 7200. Modularità: Il sistema OfficeServ 7100 è un sistema modulare che può essere configurato unicamente a 1 cabinet.

 

 

OfficeServ 7200 Lite

 

OfficeServ 7200 Lite è un sistema di comunicazione ideale per aziende di medie dimensioni.  OfficeServ 7200 Lite introduce una soluzione “All-in-One” che realizza la convergenza di servizi voce e dati, permettendo di gestire, in funzione del tipo di configurazione richiesta , fino a 64 interni (analogici, digitali , IP e Wi-Fi) e 60 linee (urbane analogiche, ISDN, SIP, SPNet).

OfficeServ 7200 Lite è configurabile a un unico armadio, le sue caratteristiche di compattezza e versatilità rendono il sistema estremamente competitivo e flessibile.  Il sistema è installabile a rack 19”, le schede di interfaccia forniscono direttamente i connettori RJ 45 evitando così di utilizzare un permutatore aggiuntivo.  OfficeServ 7200 Lite e’ costituito da un cabinet a 6 slot, il primo dei quali è riservato alla scheda processore principale MP20S, due slot a 16 canali e gli altri 3 a 32 canali.  OfficeServ 7200 Lite fornisce, a livello di sistema, fino a 6 canali VoIP attivabili tramite licenze sw, senza quindi la necessità di prevedere alcuna occupazione di slot o risorse aggiuntive, il numero di canali VoIP può essere ampliato prevedendo schede aggiuntive VoIP. La scheda processore MP20S trasforma OfficeServ 7200 in OfficeServ 7200 Lite mantenendo i servizi e le tecnologie di OfficeServ aggiungendo flessibilità di configurazione (schede UNI) e ottimizzandone i servizi (canali MGI e VMS integrati).

 

 

OfficeServ 7200

Samsung OfficeServ 7200 rappresenta la soluzione per tutte le esigenze di comunicazione di aziende di medie dimensioni. OfficeServ 7200 è un sistema telefonico Data Centric che, accanto alla telefonia tradizionale e a tecnologie innovative come VoIP e Wi-Fi, fornisce soluzioni avanzate di Switching, Routing e Network Security. Il sistema OfficeServ 7200 trasforma il modo tradizionale di intendere la telefonia, individuando i dati come nodo tecnologico centrale; collegato ad una rete preesistente, integra la realtà aziendale di fonia e dati, fornendo una soluzione “All-in-One” per tutte le esigenze di comunicazione. Modularità: Il design del sistema OfficeServ 7200 è basato su un minimo di un cabinet, fino a un massimo due. Il cabinet di espansione può essere realizzato tramite sistema OfficeServ 7200 o OfficeServ 7100.

 

 

OfficeServ 7400

 

OfficeServ 7400 è un sistema di comunicazione dedicato a aziende di medie e grandi dimensioni, che necessitano di soluzioni semplici, integrate ed altamente tecnologiche. Assieme alle tecnologie e ai servizi offerti dalla gamma OfficeServ 7000, OfficeServ 7400 ottimizza le risorse di sistema tramite schede dedicate a doppia densità (64 canali), costituendo un’architettura di comunicazione organizzata in diversi moduli, perfettamente integrati da tecnologie omogenee. L’architettura “Data Centric” del sistema evolve inoltre verso il supporto di connettività Gigabit, sia per ambienti LAN che WAN, dove le schede GWIM, GSIM e GLIM permettono di ottenere una connessione diretta verso backbone in fibra ottica. Modularità: Il sistema OfficeServ 7400 è un sistema modulare ed espandibile: in configurazione base è costituito da un minimo di un cabinet installabile a rack 19”, fino a un massimo di tre. Un cabinet di OfficeServ 7400 occupa 5 unità di un rack: oltre ai cabinet hardware il sistema supporta ulteriori 2 cabinet virtuali, per gestire a livello logico ulteriori porte VoIP e Wi-Fi.

 

 

 

 

 

 

 

Samsung

Terminali telefonici multifunzione

Una nuova frontiera nella comunicazione telefonica
 

DS-5038S Terminale telefonico con 38 tasti funzione

 

 

 

DS-5014S Terminale telefonico con 14 tasti funzione

 

 

DS-5007S 

Terminale telefonico con 7 tasti funzione

 

 

DS-5000S  Terminale telefonico senza tasti funzione

 

 

 

 

DS-5021D  Terminale telefonico con 21 tasti funzione e navigatore di selezione

 

 

 

 

 

 

 

Samsung

Terminali telefonici multifunzione

Una nuova frontiera nella comunicazione telefonica
SMT-i5243  Terminale telefonico con display grafico a colori 4.3 pollici

 

SMT-i5230 Terminale telefonico con tastierino LCD retroilluminato a 7 tasti

 

 

 

SMT-i5220  Terminale telefonico con 24 tasti programmabili

 

 

SMT-i5210  Terminale telefonico con 14 Tasti programmabili

 

 

SMT-i3100 Terminale telefonico con 5 Tasti programmabili

 

 

SMT-i5264 Tastierino numerico IP a 64 tasti

 

 

 

SMT-A52GE Modulo switch Gigabit per telefoni IP serie SMT-i5200

TELEFONI SAMSUNG DS

Samsung

Terminali telefonici multifunzione

Una nuova frontiera nella comunicazione telefonica I telefoni della serie DS-5000S dispongono di 38, 14, 7, 0 tasti di programmazione, a seconda del modello considerato, che consentono agli abbonati di memorizzare le funzioni desiderate. Inoltre, sono disponibili una serie di tasti preprogrammati come un tasto di chiamata, il tasto “Volume” che consente la regolazione del Volume, il tasto di ripetizione che compone l’ultimo numero selezionato, il tasto conferenza che viene utilizzato per le chiamate in conferenza, il tasto di trasferimento che trasferisce la chiamata ad un altro numero telefonico durante la conversazione, il tasto di attesa che sospende la chiamata temporaneamente, il tasto altoparlante, ed i tasti di navigazione che guidano l’utente in modo semplice nell’uso delle funzioni del telefono. Infine, sono disponibili il display LCD con 32 caratteri visualizzabili che identifica lo stato della chiamata e diverse alter informazioni, l’indicatore dello stato del telefono che visualizza lo stato attuale del telefono mediante i colori rosso, verde, e giallo.  Questa serie di terminali completa la gamma DS-5000 offrendo telefoni digitali multifunzione dello stesso design e delle stesse prestazioni della gamma anche se non arricchiti dal navigatore di selezione.

Tasti funzione interattivi Soft keys  Il display a cristalli liquidi dei telefoni DS-50xxS permettono di utilizzare completamente le potenzialità del sistema attraverso tre tasti funzione interattivi più un tasto di scorrimento per funzioni supplementari.  I comandi visualizzati in corrispondenza dei tasti sul display vi mostrano esattamente quali funzioni sono disponibili e questo dipende dallo stato della chiamata che state gestendo.  Per esempio, se una chiamata è in attesa o viene trasferita ad un altro interno, i tre tasti funzione indicano le opzionia ssociate disponibili.  Inoltre, quando si effettua una chiamata, è sufficiente ricercare il nome della persona con la quale si desidera entrare in comunicazione scorrendo la lista dei nomi e premendo il tasto, il numero verrà automaticamente selezionato.  I tasti interattivi permettono di risparmiare i convenzionali tasti funzione, suggerendo le funzioni disponibili in ciascuna fase delle operativa.  Tasti programmabili  Ciascuno dei tasti programmabili può essere impostato pere attivare una qualsiasi funzione del sistema, per esempio tasti DSS, tasti di selezione abbreviata, tasti di visualizzazione ed impegno delle linee urbane, servizi particolari. Ogni tasto programmabile è associato ad un LED. A seconda della situazione, il LED può spegnersi durante l’uso o accendersi in 3 diversi colori. Tasti preprogrammati  Questi terminali, oltre a mettere a disposizione un numero di tasti programmabili dipendenti dal modello desiderato forniscono dei tasti con funzioni preprogrammati come

  • Tasto di selezione del volume
  • Tasto di riselezione REDIAL
  • Tasto conferenza
  • Tasto di trasferta
  • Tasto di attesa
  • Tasto di selezione del volume
  • Tasto Scroll Questo tasto è utilizzato per visualizzare il menu delle funzioni sul pannello LCD. Premendo questo tasto di scorrimento, vengono visualizzati sul pannello LCD 3 menu quali [CHIAM, ALTRO, ANS]. Ad ogni successive pressione del tasto di scorrimento comparirà sul pannello un altro menu.

Selezione abbreviata  Rubrica telefonica integrata al sistema che permette di selezionare i numeri telefonici con un numero breve corrispondente. Promemoria di appuntamenti  Su ciascun telefono possono essere programmati ad orari prefissati fino a tre chiamate di allarme. All’arrivo della chiamata l’apparecchio con display può anche visualizzare un messaggio associato all’allarme stesso. Selezione a microtelefono abbassato  E’ possibile digitare il numero da chiamare senza dover sollevare il microtelefono; convere in viva-voce, oppure, usare il microtelefono quando vi è risposta alla chiamata. Suoneria su occupato  Avete posto in attesa una chiamata importante? Il sistema vi indica se vi è una chiamata in attesa quando l’utente sta utilizzando l’apparecchio telefonico.  Indicatori luminosi a differente colorazione  Gli indicatori luminosi a tre colori degli apparecchi derivati specifici permettono di avere informazioni sulle chiamate effettuate nel sistema, da se stessi e dagli altri.  Il colore verde indica la chiamate che l’utente sta effettuando; il colore rosso le altre chiamate nel sistema; il colore giallo le richiamate. Riselezione (Redial) Sono disponibili tre tipi di operazione di riselezione: “autoretry”, la quale riserva una linea esterna e automaticamente riseleziona il numero richiesto per un numero programmabile di tentativi; “last number redial”, la quale salva l’ultimo numero selezionato e permette di riselezionarlo utilizzando il tasto di ripetizione; “save number”, la quale fornisce il numero selezionato da richiamare dopo che sono state eseguite altre digitazioni.

 

 

Modelli:

 

DS-5038S

Terminale telefonico con 38 tasti funzione

 

 

Specifiche

  • Dimensioni: 265 (L) x 91 (A) x 202 (P) mm
  • Altoparlante e microfono per conversazioni in vivavoce
  • Display a due righe e 32 caratteri
  • Gestione multilinea: fino a 6 tasti di chiamata
  • 38 tasti programmabili
  • 3 tasti funzione (Soft Key) per operazioni dipendenti dallo stato del terminale
  • Tasto di scorrimento
  • Tasto per la riselezione
  • Tasto per la conferenza
  • Tasto per la trasferta
  • Può ospitare moduli KDB

 

 

 

 

 

 

 

 

DS-5014S

Terminale telefonico con 14 tasti funzione

 

 

Specifiche

  • Dimensioni: 270 (L) x 62 (A) x 190 (P) mm
  • Tasto di navigazione
  • Altoparlante e microfono per conversazioni in vivavoce bidirezionale
  • Display a due righe e 32 caratteri
  • Navigatore di selezione intelligente
  • 14 tasti programmabili
  • Gestione multilinea: fino a 6 tasti di chiamata
  • 3 tasti funzione (Soft Key) per operazioni dipendenti dallo stato del terminale
  • Tasto di scorrimento
  • Tasto per la riselezione
  • Tasto per la conferenza
  • Tasto per la trasferta
  • 2 porte LAN 10/100 base T
  • Non può ospitare i moduli di ampliamento  DS KDB

 

 

 

DS-5007S  Terminale telefonico con 7 tasti funzione

 

Specifiche

  • Dimensioni: 233 (L) x 87 (A) x 202 (P) mm
  • Altoparlante e microfono per conversazioni in vivavoce
  • Display a due righe e 32 caratteri
  • Gestione multilinea: fino a 6 tasti di chiamata
  • 7 tasti programmabili
  • 3 tasti funzione (Soft Key) per operazioni dipendenti dallo stato del terminale
  • Tasto di scorrimento
  • Tasto per la riselezione
  • Tasto per la conferenza
  • Tasto per la trasferta
  • Non può ospitare moduli KDB

 

 

 

 

 

 

 

DS-5000S  Terminale telefonico senza tasti funzione

 

Specifiche

  • Dimensioni: 233 (L) x 87 (A) x 202 (P) mm
  • Altoparlante e microfono per conversazioni in vivavoce
  • Display a due righe e 32 caratteri
  • Gestione multilinea: fino a 6 tasti di chiamata
  • 3 tasti funzione (Soft Key) per operazioni dipendenti dallo stato del terminale
  • Tasto di scorrimento
  • Tasto per la riselezione
  • Tasto per la conferenza
  • Tasto per la trasferta
  • Non può ospitare moduli KDB

 

 

 

 

 

 

DS-5021D  Terminale telefonico con 21 tasti funzione e navigatore di selezione

 

 

TELEFONI SAMSUNG SMT-i

Samsung

Terminali telefonici multifunzione. Una nuova frontiera nella comunicazione telefonica

 

Supporto Multimedia UC Solution Presence, Scheduler, e Soluzioni Unified Communication come UMS, VCS, MCS and PS Soluzioni di video comunicazione di alta qualità.

Operatività con il PC

  • Click-to-call Gestione di un “Album elettronico” dei contatti telefonici
  • Registrazione delle comunicazioni Audio/Video
  • VideoCall tra PC Client e telefoni IP con Web Cam

Ottimizzazione della qualità delle comunicazioni Il codec G.722 permette di ottimizzare le comunicazioni voce gestite sia dal microtelefono che dal microfono.

Design innovativo

  • Dialer UC Easy-to-control e interfaccia di selezione (GUI) semplice e intuitiva
  • MMI(Multimodal Interface) simile ai telefoni cellulari

Compatibilità con applicativi di terze parti

  • Browser XML su supporto API
  • Applicazioni Video

 

 

 

 

 Modelli:

 

SMT-i5243 

Terminale telefonico IP con navigatore e Large Color display SMT-i5243  Terminale telefonico IP multifunzione con 14 tasti programmabili e display grafico di dimensioni 4.3”, la risoluzione del display e’ di 480×272 pixel.

Servizi UC (Unified Comunication) SMT-i5243 UC Collaboration Samsung SMT-i5243 configurato in modalità UC Collaboration permette di sfruttare direttamente sul terminale telefonico le funzioni di Presence, Instant Messagging e “Buddy List” (Lista dei contatti personali). La modalità UC Collaboration è attivabile grazie all’integrazione con OfficeServ Comunicator Professional; installando sul server di rete degli applicativi OfficeServ Messanger e OfficeServ Link è possibile registrare il telefono come client OfficeServ Communicator e vedere lo stato dei contatti e scambiare messaggi di testo con i propri contatti.

Specifiche

  • Display grafico a colori TFT da 4.3 pollici (480 x 272 pixels)
  • Connettività Bluetooth (con dongle USB)
  • Chiamate Video (con telecamera USB)
  • Servizi di Messaggistica e Presenza
  • Registrazione Voce/Video (su PC)
  • 14 Tasti Programmabili
  • 2 Porte Ethernet
  • Supporto PoE (802.3af)
  • Viva Voce
  • Indicatore LED presenza Messaggi
  • Codec G.722 ad elevata qualità
  • Browser XML (Solo Testo)
  • Salvaschermo
  • Presa dedicata per cuffie/microfono
  • Sincronizzazione Rubrica e registro chiamate con OS Communicator

 

 

 

SMT-i5230 Terminale telefonico con tastierino LCD retroilluminato a 7 tasti

Terminale telefonico IP con navigatore e display monocromatico Terminale telefonico IP multifunzione con 5 tasti programmabili (100 Tasti AOM Virtuali mappati su tastierino a LED retroilluminato) e display grafico monocromatico di dimensioni 3.2”, con risoluzione di 128×96 pixel, retroilluminato.

Specifiche

  • Display grafico monocromatico da 3.2 pollici (128 x 96 pixels)
  • 9 tasti funzione (Menu’ servizi aggiuntivo)
  • Servizi di Messaggistica e Presenza
  • Rubrica e registro chiamate
  • 5 Tasti Programmabili (100 tasti AOM virtuali mappati su tastierino a LED retroilluminato)
  • 2 Porte Ethernet
  • Supporto PoE (802.3af)
  • Viva Voce
  • Indicatore LED presenza Messaggi
  • Codec G.722 ad elevata qualità
  • Sincronizzazione Rubrica e registro chiamate con OS Communicator

 

 

 

 

 

SMT-i5220  Terminale telefonico con 24 tasti programmabili

Terminale telefonico IP con navigatore e display monocromatico Terminale telefonico IP multifunzione con 24 tasti programmabili e display grafico monocromatico di dimensioni 3.2”, con risoluzione di 128×96 pixel.

 

Specifiche

  • Display grafico monocromatico da 3.2 pollici  (128 x 96 pixels)
  • Servizi di Messaggistica e Presenza
  • Rubrica e registro chiamate
  • 24 Tasti Programmabili
  • 2 Porte Ethernet
  • Supporto PoE (802.3af)
  • Viva Voce
  • Indicatore LED presenza Messaggi
  • Codec G.722 ad elevata qualità
  • Sincronizzazione Rubrica e registro chiamate con OS Communicator

 

 

 

 

SMT-i5210  Terminale telefonico con 14 Tasti programmabili

Terminale telefonico IP con navigatore e display monocromatico  Terminale telefonico IP multifunzione con 14 tasti programmabili e display grafico monocromatico di dimensioni 3.2”, con risoluzione di 128×96 pixel, retroilluminato

 

Specifiche

  • Display grafico monocromatico da 3.2 pollici (128 x 96 pixels)
  • 9 tasti funzione (Menu’ servizi aggiuntivo)
  • Servizi di Messaggistica e Presenza
  • Rubrica e registro chiamate
  • 14 Tasti Programmabili (100 tasti AOM Virtuali)
  • 2 Porte Ethernet
  • Supporto PoE (802.3af)
  • Viva Voce
  • Indicatore LED presenza Messaggi
  • Codec G.722 ad elevata qualità
  • Sincronizzazione Rubrica e registro chiamate con OS Communicator

 

 

 

 

 

SMT-i3100 Terminale telefonico con 5 Tasti programmabili

Terminale telefonico IP e display monocromatico 

Terminale telefonico IP multifunzione con 5 tasti programmabili e display grafico monocromatico a 4 linee.

 

Specifiche

  • Display grafico monocromatico ( 4 linee)
  • 100 numeri per rubrica e registro chiamate
  • 5 Tasti Programmabili
  • Supporto PoE (802.3af)
  • Viva Voce
  • Indicatore LED presenza Messaggi

 

 

 

 

 

SMT-i5264 Tastierino numerico IP a 64 tasti

Modulo AOM a 64 tasti  Modulo AOM supplementare a 64 tasti accoppiabile ai telefoni della serie SMT-i.

 

Specifiche

  • 64 tasti programmabili associati a LEDs
  • Collegabile a qualsiasi porta IP
  • Supporto PoE (802.3af)

 

 

 

SMT-A52GE Modulo switch Gigabit per telefoni IP serie SMT-i5200

Modulo switch Gigabit

 

Specifiche

 

  • 2 porte 10/100/1000 BASE-T RJ45 (1 Gb LAN, 1 Gb PC)
  • 1 porta 10/100 BASE-TX RJ-45 (per collegare il telefono IP)
  • Supporto PoE (802.3af)

 

 

OFFICE SERV MOBEX

 

Samsung OfficeServ Mobex consente di essere sempre connesso alla realtà aziendale.

OfficeServ Mobex  Samsung OfficeServ Mobex permette ad un utente interno di essere raggiunto su 5 numeri alternativi (telefono cellulare, telefono della propria abitazione, numero di ufficio secondario…).

Caratteristiche tecniche

I telefoni associati squillano contemporaneamente a quello interno al sistema di comunicazione OfficeServ 7000. Samsung OfficeServ Mobex consente all’utente di essere sempre Connesso alla realtà aziendale come se fosse seduto alla scrivania e di non perdere così comunicazioni important ; è possibile infatti gestire le chiamate da un telefono esterno (fisso o mobile) come se si procedesse dal proprio telefono interno.

Gestendo le chiamate attraverso il sistema telefonico è possibile utilizzare servizi come il posto operatore centralizzato, il voice mail la registrazione delle conversazioni, la documentazione addebiti (SMDR). Attraverso OfficeServ Mobex l’utente può essere identificato attraverso un numero telefonico unico. Caratteristiche tecniche Servizi OfficeServ Mobex è disponibile in due modalità: Standard ed Executive. L’utente Mobex Standard può associare un telefono esterno (fisso o mobile) al numero di interno e rispondere alle chiamate da una qualsiasi postazione. Il servizio Mobex Executive, oltre alle prestazioni di quello standard, permette l’utilizzo dei servizi del sistema telefonico rendendo a tutti gli effetti il telefono esterno (fisso o mobile) una reale estensione del sistema.  L’utente Executive può inoltre collegarsi al sistema telefonico e utilizzare il sistema stesso per utilizzarne i servizi. La funzionalità Executive richiede che il sistema di comunicazione OfficeServ 7000 sia equipaggiato con linee ISDN(BRI).  Il servizio non è attivabile con linee tradizionali analogiche. Il servizio Samsung OfficeServ Mobex e disponibile per sistemi OfficeServ 7000 di versione sw V 4.40.
 

Caratteristiche

Servizi chiamata disponibili Standard Executive
Servizi OfficeServ MobexCall Forward Follow Me (Deviazione su Seguimi) No Si
Call Forward on Busy or No answer (Deviazione su Occupato o Non risposta) Si Si
Call Forward on DND (Deviazione su Non Disturbare) Si Si
Call Forward Unconditional (Deviazione Incondizionata) Si Si
Monitoring on DS (Visualizzazione dello stato di occupato su tasto di selezione rapida) Si Si
Originators CLI Transfer (Generazione del CLI) * Si Si
* Servizio disponibile se supportato dall’operatore telefonico

 

Servizi disponibili in conversazione Standard Executive
Conference (Conferenza) No Si
Holding Calls (Attesa) No Si
Transfer (Trasferta) No Si
Transfer with Camp On/ consultation (Inoltro automatico con o senza annuncio) No Si

 

Servizi di impostazione da utente Standard Executive
Activate/Deactivate MOBEX station (Attivazione o disattivazione dinamica del servizio Mobex) No Si
Set Call forward (Impostazione deviazione di chiamata) No Si
Set Call Forward Follow Me (Impostazione Seguimi) No Si
Set Do Not Disturb (Impostazione del Non Disturbare) No Si
Voice Mail Access ( Accesso al Voice Mail) No Si

 

Servizi disponibili durante la selezione Standard Executive
Call Pickup Ringing calls (risposta per assente) No Si
Camp On on Busy (Inoltro su occupato) No Si
Intercom call (Chiamate interne) No Si
Make external calls (Chiamate esterne) No Si
Make call by Speed Dial (Utilizzo dei tasti di selezione rapida) No Si
Retrieve Calls on Hold or Parked (risposta da attesa o parcheggio) No Si
Station Call Back on Busy or No Answer (prenotazione su Occupato o non risposta) No Si

Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

 

OFFICE SERV COMMUNICATOR CTI

 

 

OfficeServ Communicator Professional OfficeServ Communicator Professional include tutte le funzioni della versione Basic ed integra le funzioni di Instant Messaging, Collaboration e Presence. OfficeServ Communicator Professional necessita dell’attivazione di un modulo OS Communicator Basic e dell’installazione sul server di rete degli applicativi OfficeServ Messanger e OfficeServ Link. OfficeServ Messanger è l’applicativo che gestisce le funzioni avanzate di Istant Messaging, Collaboration e Presence lato server e le relative licenze di attivazione di OS Communicator Professional.

 

SoftPhone Softphone permette di effettuare chiamate audio e video direttamente dal proprio PC con l’immediatezza di un click. Integra tutti i servizi telefonici di un interno telefonico IP e permette di lanciare una chiamata direttamente dalla lista contatti di Microsoft Outlook. Per l’attivazione necessita di una licenza da inserire direttamente sul sistema OfficeServ Samsung.

 

UC Phone UC Phone: permette di connettersi al proprio telefono IP Samsung serie SMT-i per gestire le funzionalità avanzate e la sincronizzazione della rubrica del telefono con quella di Microsoft Outlook o di OfficeServ Communicator. Per l’attivazione necessita di una licenza da inserire direttamente sul sistema OfficeServ Samsung.

 

DeskPhone DeskPhone permette di gestire la lista chiamate (inviate, ricevute, perse), visualizzare le informazioni del chiamante ed effettuare una chiamata con un click sul PC pilotando un telefono BCA, digitale Samsung o IP Samsung della serie ITP. Per l’attivazione necessita dell’installazione dell’applicativo OfficeServ Link sul server della rete dati e della relativa licenza da inserire su OfficeServ Link. OfficeServ Link è l’applicativo server che permette l’interazione tra i client software ed il sistema OfficeServ 7000.

 

Instant messaging Instant messaging permette agli utenti di una rete OS Communicator di scambiarsi messaggi di testo in tempo reale e di effettuare conferenze e video conferenze chat.

 

 

Collaboration

  • Whiteboard: permette di condividere una lavagna virtuale tra due o più utenti sulla quale scrivere e disegnare per collaborare su uno stesso progetto anche a distanza di km.
  • Application sharing: permette di condividere un’applicazione tra due o più utenti, anche se fisicamente lontani la sensazione è quella di collaborare sullo stesso PC.
  • File Transferring: permette di scambiarsi file in tempo reale durante una sessione di chat.

 

 

 

 

 

OfficeServ Communicator Basic  OfficeServ Communicator è l’applicativo software che integra in un unica soluzione le comunicazioni voci, video e di instant messaging. Inoltre permette la gestione e personalizzazione del proprio telefono, di effettuare video chat in conference condividendo files e piani di lavoro. OfficeServ Communicator Basic si compone di tre moduli attivabili singolarmente tramite licenza software:
SoftPhone Softphone permette di effettuare chiamate audio e video direttamente dal proprio PC con l’immediatezza di un click. Integra tutti i servizi telefonici di un interno telefonico IP e permette di lanciare una chiamata direttamente dalla lista contatti di Microsoft Outlook. Per l’attivazione necessita di una licenza da inserire direttamente sul sistema OfficeServ Samsung.

UC Phone UC Phone: permette di connettersi al proprio telefono IP Samsung serie SMT-i per gestire le funzionalità avanzate e la sincronizzazione della rubrica del telefono con quella di Microsoft Outlook o di OfficeServ Communicator. Per l’attivazione necessita di una licenza da inserire direttamente sul sistema OfficeServ Samsung.

 

DeskPhone DeskPhone permette di gestire la lista chiamate (inviate, ricevute, perse), visualizzare le informazioni del chiamante ed effettuare una chiamata con un click sul PC pilotando un telefono BCA, digitale Samsung o IP Samsung della serie ITP. Per l’attivazione necessita dell’installazione dell’applicativo OfficeServ Link sul server della rete dati e della relativa licenza da inserire su OfficeServ Link. OfficeServ Link è l’applicativo server che permette l’interazione tra i client software ed il sistema OfficeServ 7000.

 

Caratteristiche

Specifiche tecniche 0S 7030 OS 7100 OS 7200 Lite SVMi-20
Memoria NAND-Flash (512 MB) SD (1GB) SD (1GB) Compact Flash memory (256 MB)
Capacità di registrazione 20 Ore circa 45 Ore circa 45 Ore circa 20 Ore circa
Numero di porte fino a 4 fino a 4 fino a 6 fino a 12
Numero di utenti 256 Tutti gli utenti Tutti gli utenti Tutti gli utenti
Servizi Avanzati Voice E-mail Gateway Voice E-mail Gateway Voice E-mail Gateway Voice E-mail Gateway
Riconoscimento fax Riconoscimento fax Riconoscimento fax Riconoscimento fax
Protocollo di registrazione dei prompt G.726 G.726 G.726 PCM
Risponditore (IVR) Albero multilivello Albero multilivello Albero multilivello Albero multilivello
Musica di attesa Si Si Si Si
Gestione multilingua 13 13 13 13

Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

Sistemi Telefonici IP Zycoo CooVox

Sistemi Telefonici IP Zycoo CooVox

Sistemi Telefonici IP Zycoo CooVox

 

 

La famiglia dei sistemi di comunicazione IP CooVox di Zycoo rappresenta la più completa risposta per soddisfare le esigenze di gestione del traffico telefonico per piccole, medie e grandi utenze professionali.

I sistemi IP CooVox sono una nuova generazione di centralini ibridi progettati e ottimizzati per le esigenze di telecomunicazione aziendale di oggi. Sono sistemi efficienti, scalabili, interoperabili, sicuri ed affidabili che non offrono solo le funzioni tradizionali dei centralini come operatore automatico e segretaria, ma anche molte caratteristiche avanzate, tra cui interni remoti, collegamento ufficio remoto, servizi di conferenza, registrazione delle chiamate, dettaglio delle chiamate (CDR), distribuzione automatica delle chiamate (ACD), messaggistica unificata (Messaggi Vocali per Email), e molte altre caratteristiche.

I sistemi IP CooVoox hanno un innovativo design modulare e sono basati su SIP e sull’applicativo Open Source Asterisk 1.8.

 

 

Il modello CooVox-U20offre due linee urbane analogiche e la possibilità di registrare fino a 30 telefoni IP e di effettuare 10 chiamate concorrenti. E’ espandibile con un modulo GSM per ottenere una ulteriore linea mobile.

 

 

 

Il modello CooVox-U50 offre due slot di espansione e la possibilità di registrare fino a 100 telefoni IP e/o interni e di effettuare 20 chiamate concorrenti. Sono disponibili moduli per linee urbane PSTN e ISDN e GSM e per interni analogici.

 

 

Il modello CooVox-U100 offre due slot di espansione e la possibilità di registrare fino a 500 telefoni IP e/o interni e di effettuare 80 chiamate concorrenti. Sono disponibili moduli per linee urbane PSTN e ISDN e GSM e per interni analogici.

 

 

Il modello CooVox-U60 offre 12 slot di espansione e la possibilità di registrare fino a 200 telefoni IP e/o interni e di effettuare 80 chiamate concorrenti. I moduli di espansione analogici a due linee ciascuno permettono di realizzare un sistema con diverse linee urbane e/o interni analogici.

 

 

Caratteristiche salienti comuni:

  • Fax via Email / Email via Fax
  • Messaggi Segreteria per Email
  • Codec alta definizione G.722 per una eccellente qualità audio.

 

 

CENTRALINO TELEFONICO IP U20

CENTRALINO TELEFONICO IP U20

La famiglia dei sistemi di comunicazione IP CooVox di Zycoo rappresenta la più completa risposta per soddisfare le esigenze di gestione del traffico telefonico per piccole, medie e grandi utenze professionali.

I sistemi IP CooVox sono una nuova generazione di centralini ibridi progettati e ottimizzati per le esigenze di telecomunicazione aziendale di oggi. Sono sistemi efficienti, scalabili, interoperabili, sicuri ed affidabili che non offrono solo le funzioni tradizionali dei centralini come operatore automatico e segretaria, ma anche molte caratteristiche avanzate, tra cui interni remoti, collegamento ufficio remoto, servizi di conferenza, registrazione delle chiamate, dettaglio delle chiamate (CDR), distribuzione automatica delle chiamate (ACD), messaggistica unificata (Messaggi Vocali per Email), e molte altre caratteristiche.

I sistemi IP CooVoox hanno un innovativo design modulare e sono basati su SIP e sull’applicativo Open Source Asterisk 1.8.

 

Caratteristiche salienti di CooVox-U20:

•Fino a 30 telefoni IP senza nessuna licenza

•Fino a 10 chiamate concorrenti

•Due linee urbane analogiche

•Modulo GSM opzionale per una ulteriore linea mobile

•Funzioni di chiamata complete fra cui conferenza a tre e videochiamata ecc.

•Funzioni PBX complete fra cui operatore automatico, parco lampade ecc.

•Fax Virtuale (Fax via Email / Email via Fax)

•Messaggi Segreteria per Email

•Codec alta definizione audio G.722